Caro sindaco, Le scrivo queste quattro chiacchiere per farle presente che zanzare e moschitos ci stanno letterelmente bersagliando.
A parte il perdurare del clima estivo, che avrà favorito la persistenza di questi feroci insetti, c'è tuttavia da chiedere se, per caso, non stia contribuendo, al protrarsi del fastidioso fenomeno, una fin troppo blanda campagna antilarvale, comunque non paragonabile per efficacia a quella, ormai rituale, della demuscazione, visto che le mosche sono diventate rare: al contrario delle zanzare e dei pappataci, divenuti sempre più numerosi ed aggressivi.
Ricorderà che, lo scorso mese d'aprile, Vossignoria ha emesso un'ordinanza con cui urgentemente disponeva "L'EFFETTUAZIONE D'INTERVENTI ATTI ALLA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO CONSISTENTI IN N° 1 INTERVENTO ANTILARVALE, N° 1 INTERVENTO DEMUSCATIVO E N° 1 INTERVENTO DERATTIZZANTE AL FINE DI
GARANTIRE ALLO STESSO REQUISITI DI IGIENE E SICUREZZA ALLA PUBBLICA INCOLUMITA'
SECONDO LE ESIGENZE E LE NECESSITA' CHE SI PRESENTANO, ADDEBITANDO ALL'ATO ME2 S.P.A., PER I SERVIZI DI ESCUSIVA COMPETENZA, LE SPESE ANTICIPATE DALL'AMMINISTRAZIONE".
E ciò perchè appunto aveva dovuto constatare l'inottemperanza in tale settore dell'ATO ME 2.
A parte il fatto che ignoriamo se l'onere addebitabile all'Ambito Territoriale sia stato estinto, qui ci interessa particolarmente sapere come mai le somme reclamate, perché spese in quella e nelle successive disinfestazioni antilarvali ordinate dal Comune, non abbiano sortito l'effetto sperato. Zanzare e pappataci tuttora vivi vegeti e voraci ne sarebbero la prova. Non le sembra opportuna una campagna larvale più mirata e costante? Tanto i soldi da spendere potranno essere detratti al'ATO.
Distinti saluti,
Fra' Galdino
3 commenti:
Proprio stamattina, nella trasmissione alla tv,condotta da Fabio Frizzi, un professore parlando degli effetti nocivi che possono essere provcati da una zanzara, che non sarebbe, come si credeva, l'anofele,cioè la zarzara della malaria ma quella comune, ha detto che c'è la pericolosa febbre emorragica.So che il sindaco di BARCELLONA Pozzo di Gotto è medico e sono certo che è onsapevole di ciò, per cui credo che tratterà il problema accennato nella lettera con scrupolosità. ALMENO ME LO AUGURO.
Siamo tutti interesati alla nostra salute e quindi seguiamo e appoggiamo questi appelli al nostro sindaco.Attendiamo risultati concreti con fiducia.Franz
Il Sig. Sindaco, titolare e responsabile dell'igiene e salute pubblica della città, deve tenere conto dell'assoluta inadeguatezza della pulizia della nostra città, i disservizi riguradano anche il lavaggio dei cassonetti, che si sono trasformati in una poltiglia puzzolente.
Posta un commento