giovedì 15 ottobre 2009

ANCORA LACRIME NELLA CATTEDRALE DI MESSINA


Domani, nella Basilica-Cattedrale di Messina, si svolgeranno i funerali dei due fratellini di Giampilieri, Francesco e Lorenzo Lonia, di 6 e 2 anni, i cui corpicini sono stati finalmente rinvenuti sotto le macerie ed il fango , trecento metri più in basso della loro abitazione, in prossimità del posto dove erano stati estratti, giorni fa, i corpi della loro mamma, Letizia Scionti di 26 anni, e del nonno materno, Salvatore di 64 anni.
A piangere i suoi pupilli, assieme e più di tutti noi, sarà il papà Antonio, salvatosi dal disastro, perchè fuori casa per lavoro, e ora rimasto disperatamente solo.
Il ritrovamento dei due picciriddi, dal primo ottobre in Cielo tra lo stuolo degli Angeli, è avvenuto dopo una estenuante ricerca, caparbiamente effettuata dai Vigili del Fuoco, sotto gli occhi speranzosi del padre, ancorchè disperato per la sciagura abbattutasi sulla sua casa.
Poichè ancora mancano all'appello sei persone, le ricerche nei posti disastrati continuano senza tregua.
I dispersi sono: uno del villaggio Altolia e cinque nel Comune di Scaletta Zanclea; specificatamente 4 donne e 2 uomini.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.