martedì 6 ottobre 2009

GLI SFOLLATI DELLA TRAGEDIA ANNUNCIATA E NON SFATATA RINUNCIANO ALLA NEW TOWN MODELLO ABRUZZO

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! – Dante Alighieri – Purgatorio – Canto VI ...

clicca sulle foto








Queste sono le newtowns del dopo terremoto del 1908

Vogliamo ripetere la secolare esperienza anche per il dopo diluvio del 2009?


Gli sfollati dei centri alluvionati non intendono farsi sradicare dalle loro case e chiedono che s'intervenga per l'assestamento del territorio fin qui trascurato e per questo rovinato. Non vogliono ripetere l'amara esperienza dei loro avi sfrattati dal disastroso terremoto di cent'anni fa.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.