ZANZARE-TIGRE E PAPPATACI IN LIBERA USCITA
POST rispolverato su incitamento di GINETTO | | | |
"Finita la baraonda dell'imbrattatura elettorale, che ha reso la città ancora più sporca, ora con l'arrivo dell'estate ci assaliranno zanzare e pappataci, cui neppure l'annunciata disinfestazione è riuscita a porre rimedio. Probabilmente perchè non c'è stata un'opportuna, tempestiva [efficace] azione preventiva.
In Piazza San Sebastiano, sotto i pini, intanto è impossibile sostare, per le cacate dei piccioni e , da qualche giorno, per l'invasione di miriadi di moscerini, che ti assaltano e si appiccicano ai vestiti.
Sarà, questo un fenomeno passeggero, ma intanto preannuncia che altri insetti, più noiosi di loro, verranno a pungerci e a succhiarci il sangue, lasciando sulla nostra pelle pruriginosi pomfi. Scusami se ho parlato di cose fatue ed insignificanti.
Ma per la gente comune sono sempre seccature. "
Ah, pardon, una piccola inezia mi tocca aggiungere: quest'anno ancora non s'è votato mentre invece le zanzare tigre e i pappataci devono avere anticipato il loro arrivo, visto che già c'è parecchia gente che ricorre in farmacia per tentare di alleviare la tortura delle loro punture.
1 commento:
Cicciu condivido e mi associo alla "lagna".Che diventa tale solo e quando chi deve ascoltare fa il muro di gomma e respinge al mittente cittadino gli appunti critici al fine di ottenere non per sè ma per tutti i servizi pagati, i diritti che dall'altra parte diventano doveri.Comunque speriamo che quest'anno le cose vadano meglio.Vedo nel sindaco e in alcuni assessori una maggiore inclinazione a servire,i cttadini intendo.
Posta un commento