giovedì 14 maggio 2009
LE FORZE DELL'ORDINE, A BARCELLONA, COME IN ALTRI POSTI, DEVONO DISTRICARSI TRA ENORMI DIFFICOLTA', TRA CUI L'INSUFFICIENZA DI MEZZI E DI PERSONALE
Due recenti commenti, uno postato dalla signora Silvana e l'altro da Rino, mi danno modo di aggiungere qualcosa a quanto ho scritto nel post riguardante lo stato di abbandono in cui versano taluni posti della nostra città.
Silvana ha detto... "Per Salvo e Frà Galdino,quasi sempre la sera porto i miei figlioletti nella piazza a Sant'Andrea (dove fanno il mercato), anche li stessa cosa,non ho mai visto una persona delle forze dell'ordine. Grazie"Bene! Entrambi dicono cose vere ed esatte. Tuttavia io - fra' Galdino - desidero aggiungere che, peccato, le forze dell'ordine non sono sufficienti a soddisfare le reali esigenze, perchè una politica strampalata ne sta sparpagliando buona parte nelle più disparate zone del mondo, e che zone: tutte a rischio!
Mentre di converso qui taglia, alle residue forze dell'ordine, i finanziamenti, nega il loro rimpinguamento, lascia inadeguato e obsoleto il parco auto, lesina il rifornimento di carburante.
Nonostante tutto, Polizia e Carabinieri - come sostiene Rino - s'impegnano fino al sacrificio per proteggerci dal crimine.
Per quanto riguarda il controllo nelle nostre piazze, a parte il fatto che non esiste lo strombazzato poliziotto di quartiere, appunto per mancanza di personale, ci sarebbe comunque da ricordare che taluni servizi su strada sono pure e soprattutto di competenza dei Vigili Urbani. Ma purtroppo, a Barcellona, di questa specie umana mi pare che ci sia appena l'ombra: ovviamente sempre per carenza di personale, ma anche per qualche discrepanza all'interno del corpo di Polizia Urbana, visto che esistono vigili che rimangono inchiodati categoricamente in ufficio "vita natural durante".
fra' Galdino
2 commenti:
- Turi Corda ha detto...
-
che la situazione attualmente non sia rosea (in tutti i settori) mi sembra inequivocabile..però, ciò nonostante, le forze dell'ordine hanno dimostrato - ultimamente - di essere presenti! Purtroppo, noi cittadini dovremmo collaborare un pò di più e sono certo che le cose potrebbero cambiare in futuro! I carabinieri hanno dato un segnale, la polizia pure, attendiamo anche la guardia di finanza adesso ed anche i vigili urbani (sinceramente mi basterebbe solo qualche semaforo in più)! A volte sembra che lo Stato faccia male i conti nella distribuzione dei propri denari, visto che ci sono alcuni settori che rimandano soldi indietro al proprio ente ed altri settori che invece non arrivano a fine mese....ma pazienza, ormai ci siamo abituati al malfunzionamento delle istituzioni :-(
- 14 maggio 2009 alle ore 21:45
-
-
di vigili ne ho conosciuti solo 2...dopo di loro non si è più visto nessuno..uno è assiduo frequentatore del blog...
- 17 maggio 2009 alle ore 20:23
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
A ciascuno il proprio ruolo. La sicurezza dei cittadini dipende dalla significativa presenza delle forze dell'ordine, che in questi giorni stanno dando prova di esserci a buon diritto.