FOTO:L'AUTOSTRADA SALERNO-REGGIO CALABRIA
Due morti e cinque feriti sono il bilancio provocato da una frana precipitata stanotte sulla Salerno-Reggio Calabria ,nei pressi dello svincolo autostradale di Rogliano Grimaldi, in provincia di Cosenza.
Sette persone erano tutte a bordo di un furgone Peugeot che viaggiava in direzione nord quando il mezzo è stato travolto da un mare di fango.
Il tempestivo intervento delle squadre coordinate dalla sala operativa Anas, l’immediata chiusura al transito veicolare dell’autostrada e la pronta attivazione dei soccorsi in collaborazione tra Anas, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile regionale, hanno reso possibile di scongiurare un bilancio ancor più grave
La precarietà dell'autostrada Salerno- Reggio Calabria resta un grosso handicap che dovrebbe fare riflettere chi difende la costruzione del ponte sullo stretto di Messina, col pretesto di potere rendere più celeri i collegamenti della Sicilia con la penisola. Perchè tutt'alpiù si avvicinerebbero le due regioni limitrofe Sicilia-Calabria.
Purtroppo se non si provvederà prima ad ottimizzare la funzionalità delle infrastrutture interne, come la Salerno-Reggio e le autostrade di collegamento fra i capoluoghi dell'Isola - solo la Messina-Catania e la Messina Palermo possono considderarsi a stento autostrade - l'enorme spesa per la costruuzione del ponte - a giudizio di molti esperti - sarebbe un gigantesco agnello sacrificale dedicato al dio dell'Insipienza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
Nessun commento:
Posta un commento