ROMA - Walter Nones e Simon Kehrer sono salvi. I due alpinisti italiani bloccati da dieci giorni sul Nanga Parbat sono stati condotti al campo base dagli elicotteri pachistani che li hanno recuperati su un pianoro ghiacciato a circa 5.700 metri di quota, un punto che avevano raggiunto in mattinata con gli sci approfittando delle buone condizioni del tempo. I due stanno abbastanza bene, sono molto provati e un po' stanchi. Ora si trovano al campo base, dove ha ripreso a piovere a scrosci, in attesa di essere trasportati in elicottero a Kirghiz. Nella foto: Karl Unterkircher , l'alpinista italiano caduto in un crepaccio
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001.
L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
Nessun commento:
Posta un commento