martedì 6 novembre 2007

ENZO BIAGI LASCIA LA CITTA' TERRENA


2007-11-06 08:34
E' morto Enzo Biagi
Il giornalista era ricoverato da dieci giorni a Milano
(ANSA) - MILANO, 6 NOV - Enzo Biagi e' morto poco dopo le otto alla clinica Capitanio di Milano, dove era ricoverato da una decina di giorni. Al momento del decesso del popolare giornalista e scrittore c'erano al capezzale le figlie Bice e Carla. Il medico Giorgio Massarotti, scendendo all'ingresso della clinica, ha fatto l'annuncio. "Per incarico della famiglia, con estremo dolore, annuncio che il dottor Biagi si e' spento alle 8 di questa mattina con serenita'". Biagi aveva 87 anni.
(Fra' Galdino) La scomparsa di Enzo Biagi, malgrado non sia stata inattesa, lascia un doloroso vuoto in quanti, direttamente o indirettamente, l'hanno conosciuto ed apprezzato, oltre che per le sue capacità di comunicatore, soprattutto per l'esemplare suo comportamento, che mai gli fece piegare la schiena di fronte alle imposizioni del potere. Seppe sempre essere maestro di vita, oltre che di professionalità e, anche se in maniera sofferta, assorbì con grande dignità i colpi infertigli dalla caparbietà padronale di un "noto" uomo politico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stupensa la frase detta da Biagi ad una infermiera che gli chiedeva come stesse: "Come le foglie su un albero in autunno, e qui spira un forte vento".
Arrivederci Enzo

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.