giovedì 5 luglio 2012

GLI ALTRI PULISCONO LE SPIAGGE MA NOI DOBBIAMO RISPETTARLE

Da alcuni giorni si parla della buona volonta' di parecchi giovani che si sono dati alla pulizia delle spiagge del nostro litorale.
E' ovvio che si tratta di intervento, nato dalla generosita' di gruppi spontanei, che proprio per questa ragione dovrebbe essere corrisposto con altrettanta sensibilita' da quanti, singoli o in comitiva, frequentano gli arenili, che se la natura ce li ha dati belli e spaziosi gratuitamente  meritano di essere rispettati, evitando di sporcarli.

 Non e' civile, ma semplicemente indecoroso, cio' che a volte ci capita di trovare la' dove talune persone o gruppi, dopo avere bivaccato per ore, si allontanano abbandonando sulla spiaggia trusce di rifiuti, bicchieri e bottiglie di plastica ed altra porcheria degna di finire nella discarica di Mazzarra'.

Sarebbe proprio da multare in maniera severa chi con tanta faciloneria si comportasse dimenticando che la spiaggia e' di tutti e percio'i tutti e, in  quanto tale, va rispettata al massimo, senza la scusante secondo cui "c,e' sempre poi qualun altro che e' cosi'
carino da provvedere volontariamente alla pulizia".GLI ALTRI PULISCONO

Ma il "CARINO" , in tal caso non potrebbe che esclamare:"QUI NESCIUNO E' FESSO!!!"

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.