Stasera, alle ore 00 si conclude la parte più eclatante della campagna elettorale, in vista dell'appuntamento con le urne per il ballottaggio dei giorni 20 e 21 maggio.
Si parlerà ancora per quattro ore in piazza San Sebastiano, con qualche appuntamento anche in qualche altra piazzetta periferica in contemporanea, organizzato a scopo strategico per cercare di..."spiazzare" il comizio principale dell'avversario.
Questi gli orari nella principale piazza cittadina, come sono stati sorteggiati istituzionalmente:
ORE 20: comizio a favore del candidato Catalfamo;
ORE 21: comizio a favore della candidata Collica;
ORE 22; comizio Catalfamo;
ORE 23 comizio Collica.
Intanto è auspicabile che, diversamente di come è accaduto in qualche precedente occasione, questa parte conclusiva della campagna declamans sia opportunamente condotta senza ricorrere a strombazzate contro l'avversario, ma incentrando soprattutto i singoli discorsi su argomenti che realmene interessano l'avvenire di Barcellona e sulle ragioni che si ritiene possano indurre l'ascoltatore a scegliere il candidato proposto.
Questo è il consiglio che, per modesta esperienza, mi sento di dare soprattutto a chi non ha disdegnato di lanciare dal podio invettive nei confronti dell'avversario politico, senza rendersi conto che in fin dei conti baggianate del genere risultano sempre controproducenti.
Almeno per chi è persona di buon senso.
Almeno per chi è persona di buon senso.
1 commento:
Cicciu,me lo auguro anch'io,anche perchè non siamo Orazi e Curiazi ma figli legittimi della stessa Polis,che non deve essere conquistata ma salvata dal degrado morale economico civile amministrativo e sospinta al Bene Comune. INSIEME e in Armonia. La gara in atto serve solo a scegliere democraticamente,col voto giusto e onesto, il direttore d'orchestra.
Buon voto, per Voltare Pagina insieme.
franzsidoti
Posta un commento