UN AUTOBUS DI LINEA E' PRECIPITATO SU UNA STRADELLA SOTTOSTANTE CHE CONDUCE AL TORRENTE TERMINI
Un grave incidente è avvenuto intorno alle 13 sulla Statale 113, al confine tra Barcellona e Terme Vigliatore.
Un autobus dell'Ast in servizio da Castroreale a Barcellona, a causa di un presumibile guasto ai freni, è precipitato nella stradella sottostante, a margine del ponte Termini, che porta al torrente omonimo: esattamente di fronte alla via che in salita conduce a Portosalvo.
Secondo il primo bilancio non ci sono morti ma soltanto una decina di feriti. Data la spettacolarità dell'episodio c'erano da temere maggiori danni alle persone. I mezzi di soccorso e le forze dell'ordine sono rimasti a lungo sul posto per i rilievi del caso.
giovedì 7 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
4 commenti:
Salve, prima di pensare al presumibile guasto dei freni, pensate alla presumibile velocità dell'autista visto che la maggior parte degli autisti dei pullman camminano tutti veloce e sopratutto in autostrada mettetegli il divieto di sorpasso sotto le gallerie e limite di velocità 80km/h e non 100km/h.
Poi potrebbe anche trattarsi di un guasto ai freni... sarà da vedere.
Saluti
Presumibile non è presunto e meno ancora accertato: saranno i tecnici a fare gli accertamenti. Per cui tutto è presumibile e niente è certo:la certezza dovranno darla i tecnici e gli inquirenti.
Mi dispiace che debba rispondere ad un anonimo e non a qualcuno che si faccia riconoscere nell'esprimere opinioni così categoriche.
l'anonimo di cui sopra sicuramente non conosce il tratto di strada dove è accaduto l'incidente, perchè è ovvio che nessuno si sognerebbe (ne con l'auto, ne tanto meno col pullman) di girare in quell'incrocio, che arriva dopo una discesa sufficientemente ripida da far prendere velocità a qualsiasi mezzo, ad una velocità sostenuta! Probabilmente i freni (che non saranno nuovissimi) si saranno surriscaldati, ed è successo quello che ormai sappiamo tutti! Che poi gli autisti, a volte siano un pò spericolati in autostrada, questo è un altro paio di maniche (come si dice in gergo)
Diciamo che, fortunatamente per tutti non è morto nessuno, per il rest,o saranno le perizie di parte a chiarire la dinamica (forse)
E' andata bene, non ci sono state vittime, Viva Dio!!
Non conosco i particolari, ma non mi sento di dare addosso all'autista, semmai è da elogiare.
Perchè ritengo sia riuscito a far in modo che l'autobus non si ribaltasse e non andasse a finire nel torrente, li c'è un'altezza credo di oltre dieci metri...
Immaginate un pò cosa sarebbe successo...
Posta un commento