sabato 23 gennaio 2010

FAVARA (Ag) CROLLA UNA PALAZZINA DI DUE PIANI NEL CENTRO CITTADINO CAUSANDO LA MORTE DI DUE BAMBINI E IL FERIMENTO DI ALTRE TRE PERSONE.




Tragico evento a Favara, in provincia d'Agrigento.


Una palazzina di Via del Carmine, nell'abitato del centro storico, è improvvisamente crollata imprigionando sotto le macerie la famiglia Bellavia, composta di cinque persone.I primi soccorsi hanno consentito ai due genitori di uscire quasi incolumi, mentre è stato più lungo e laborioso il tentativo di estrarre i tre figlidella coppia. Marianna, di 14 anni, è stata la prima ad essere raggiunta, ma putroppo era già morta. I soccorritori hanno quindi proseguito le ricerche per salvare gli altri due bambini, Chiara Pia di 4 anni e Giovanni di 11, orientati dalle indicazioni che il ragazzo intrappolato riusciva a segnalare tramite il proprio cellulare. Alla fine entrambi sono stati raggiunti, ma la più piccola è stata estratta in condizioni gravissime ed è deceduta prima di giungere all'ospedale. Il fratello Giovanni è uscito, dal disastroso evento, in buone condizioni, avendo riportato solo lievi lesioni.La zona di Favara, detta «del calvario», in cui è crollata la palazzina è da tempo ad alto rischio. Erano già cadute le case adiacenti a quella caduta oggi. La palazzina della famiglia Bellavia era composta da un magazzino sotterraneo, un pianterreno e due piani superiori. Pare che le fondamenta non abbiano più retto e la casa si è accartocciata su sè stessa.Il procuratore capo di Agrigento, Renato Di Natale,ha detto all'ADNKRONOS: "Apriremo un'inchiesta a carico di ignoti. Fino a questo momento non abbiamo ipotizzato nessun reato neppure quello di disastro colposo. E' ancora troppo presto. Siamo in una fase iniziale".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.