mercoledì 23 dicembre 2009
MARCHIONNE INTRANSIGENTE: TERMINI IMERESE NON E' SOSTENIBILE / OGNI AUTO PRODOTTA NELLO STABILMENTO SICILIANO COSTEREBBE MILLE EURO IN PIU'
La sentenza di Marchionne sul destino dello stabilimento Fiat di Termini Imerese è definitiva. Anche se ben due terzi degli otto miliardi d'investimenti, annunciati dall'Amministratore delegato, sono destinati in Italia, per Termini Imerese la fine ormai è decretata: lo stabilimento non produrrà più dal primo gennaio 2012.
Due anni ancora d'agonia, per una sede di produzione che, per ogni auto prodotta, aumenterebbe il costo di mille euro.
Mille euro in più per ogni macchina, per Marchionne sono troppi, anche se non sono stati mai troppi i tantissimi milioni succhiati finora dalla Fiat allo Stato, alla Regione Siciliana, a tutti noi contruenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
2 commenti:
Marchionne è forse arrivato tardi.Una buona amministrazione cerca di prevenire,lui non c'è riuscito .Ma quei tremila lavoratori non possono essere abbandonati a se stessi.Sono certo che un rimedio un lavoro per loro lo troveranno.Nel mondo opera la provvidenza.Non siamo soli.A loro giuga il nostro augurio.
Franz
Termini imerese non è competitiva come fabbrica di auto, ma può e deve essere riconvertita nella sua produzione
Termini Imerese: le ragioni degli operai e quelle di Fiat
Posta un commento