venerdì 11 settembre 2009
A QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON MI ASSUEFACCIO.
Queste tre foto, che da tre angolazioni diverse, mostrano le deplorevoli condizioni del marciapiede, ad angolo tra via Madia e via Gianani, sono la dimostrazione che, dopo due anni dalla prima segnalazione, documentata con altra foto, sono state lasciate a peggiorare , tanto da costituire un vero trabocchetto per i pedoni, diversi dei quali hanno avuto la "malasorte" d'incapparvi.
Tra i tanti malcapitati, l'altra sera, è capitato anche a chi scrive, il quale, dopo tante segnalazioni risultate vane, s'era talmente assuefatto alla presenza di tanta invereconda situazione da fare la fine dell'intrappolato.
Risultato: una storta con improvvisa caduta in avanti e conseguente ferita lacero-contusa alla fronte, da riparare al pronto soccorso, mediante suturazione: ovviamente, dopo una lunga permanenza nell'affollata sala d'attesa del PS "Cutroni Zodda". Questo è quanto il sottoscritto ha dovuto pagare al suo zelo segnalatorio, all'inadempienza di un Comune che inaugura piazze lunari e dimentica di riparare le cose più umili. Ed anche un po' alla sua assuefazione che l'ha distratto. A questo punto si ripromette di non assuefarsi ad un'amministrazione di tale portata e di non distrarsi mai davanti ai problemi grandi e piccoli di questa città, che, nonostante tuitto, continua ad amare.
FRANCESCO CILONA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
4 commenti:
Caru Cicciu,un cittadino vero non può assuefarsi alla cattiva amministrazione della sua città,che ama come la sua casa,che è la casa di tutti.Sono al tuo fianco,in questa lotta impari di civiltà.Intanto ti auguro pronta guarigione e buona salute.
P.S.
Vogliono chiamare la nuova p.zza 'Piazza delle ancore'.Ma che c'entra? Potrei capire 'P.zza della tonnara'o 'più semplicemente 'P.zza Calderà'. Quelle ancore non hanno storia. Ma quanto è costata? Chi è stato l'architetto? NOn abbiamo potuto saperlo.E' un segreto? Ce lo svelino su questo blog cittadino.
Da quella via è sicuro che non passa e non ci abita nessun politico di peso. Se la via fosse stata nelle vicinance di qualcuno di costoro, stia tranquillo, a quest'ora sarebbe a posto con fioriere ed illuminazione megagalattica. Per noi c'è poca speranza. Le auguro una pronta guarigione.
A presto.
Buon giorno di Praga! :) Tony mi ha detto di tuo incidente! Sono felice che stai bene gia con occhio blu.. :) Sono arrivata a Prage e sto pensando ogni giorno di mia fantastico vacanzia a Sicilia! Saluto tutta familia e scuza per mia lingua italiana :) :)
Take care!!!!
un baciooo
ivana
Ringrazio tutti per il pensiero gentile manifestato in questa occasione., un particolare mio saluto, accompagnato da baci sinceri rivolgoa Ivana: Spero che ci sentiremo presto, non solo come amici, ma anche come"commentatori" di questo Blog.
Ivana, il tuo italiano è migliore di quello di tanti Italiani. I see you love Sicily and I'm very glad for that. Please give your parents my best greetings. Ciao Ciccio
Posta un commento