PROBLEMI SPICCIOLI, MA ANCHE SECCANTI:
Sarà questa la ragione per cui vengono trascurati?
Vedete questa transenna?
E' stata collocata alla fine di aprile per "proteggere" quel buco formatosi nella via Cambria, in prossimità del supermarket Sigma di Militi.
Dicevo per proteggere il buco e non i passanti, perchè evitando che ci passino di sopra gli automezzi di transito, avvenga ciò che era accaduto qualche mese prima in via Madia: la creazione d'una voragine larga un metro, dove era sprofondata una macchina.
Si noti che ho scritto avvenga e non avvenisse, perchè ancora la transenna col relativo buco è là, nonostante sia trascorso più di un mese da quando il Comune è intervenuto per la "protezione" (incivile. è il caso di dirlo) sopra accennata. Questo per dire che, purtroppo, pur non mancando le segnalazioni, a Palazzo Longano sembra prevalga l'abitudine di dimenticare e quindi trascurare i problemi spiccioli, persino quando si rischia di farli diventare grossi, com'è avvenuto per il buco via Madia.
A proposito di buco, mi sovviene che percorrendo via Cambria, un po' più a monte di quello transennato, se n'è formato un altro, al centro della carreggiata, profondo come quelli già segnalati. Ciò pare sia determinato da un difetto esistente in queste strade: lungo il percorso della rete fognaria, sotto il manto della strada, in diversi punti a fianco della conduttura c'è il vuoto. Di ciò, i nostri tecnici comunali se ne saranno accorti, ed è probabile che stiano ancora studiando la "strategia" più adatta per intervenire. Dato il tempo impiegato in tali studi, sorge il sospetto che si tratti di problema difficile a risolversi... A meno che...
fra' Galdino
5 commenti:
E' sintomatico che, quando vengono segnalati problemi urgenti della città, trascurati dall'amministrazione comunale, i solerti difnsori d'ufficio si defilano.
strategia: DEMOLIRE E RICOSTRUIRE BARCELLONA... dalle teste
“Da un legno storto come quello di cui è fatto l’uomo, non si può costruire niente di perfettamente dritto” (kant): prendiamo spunto da questo ditterio per trarre utili e conseguenziali considerazioni.
Se Kant la pensa così, non parla certamente di questa città, dove il legno è stato sempre mantenuto storto, anzi s'è fatto di tutto per storcerlo di più.
Maestro è geloso anche di un richiamo kantiano, di cui si indica la fonte ? Sappia che i grandi pensatori appartegono a tutti e la ricerca curiosa ci fa apprezzare, con studio ed umiltà, la loro saggia ispirazione.
Con deferenza, suo rino
Posta un commento