Quattro casi registrati a Roma in due scuole
MILANO (Reuters) - Il Ministero della Salute ha disposto la chiusura di due istituti scolastici romani in via precauzionale, dopo che quattro studenti di ritorno da un viaggio negli Usa sono risultati positivi al virus influenzale H1N1.
Lo rende noto il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio in una nota, precisando che i quattro ragazzi contagiati erano rientrati il 19 maggio da un viaggio di studio a New York.
I due istituti, ha riferito un funzionario scolastico, sono il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e il liceo classico Dante Alighieri, che si trovano entrambi nel centro della città.
Fino a ieri, erano 10 i casi, confermati dall'Istituto Superiore di Sanità, di persone contagiate dal virus della nuova influenza umana A/H1N1 in Italia.
La nuova influenza, un misto di virus suini, aviari e umani, che si diffonde facilmente tra le persone, ha contagiato oltre 11.000 persone in 41 paesi, provocando 85 decessi, secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).
3 commenti:
Appiccica come l'attak ? Sapete che Vi dico, caro BarcellonaBlog, state in casa.........invece di andare a spasso sulla via Roma.
Uomo avvisato.......
Tocco e ritocco, perchè tu sei davvero jettatore con la j lunga. Piuttosto, quando vai a tavola, lavati prima le mani e pure la bocca, visto che quando parli ti escono parole sconvenienti.......
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_maggio_22/influenza_ministro_scuole-1501383911856.shtml
Posta un commento