FOTO CL/ La scuola di Nasari nella "veste" attuale.
La scuola elementare di Nasari, al centro di un rione popoloso, è stata più di una volta oggetto di ristrutturazione. Ultimamente sono stati eseguiti lavori importanti che praticamente hanno contribuito a rendere più accogliente, sia dal punto di vista logistico, sia da quello estetico, l'edificio. Tuttavia, nonostante le reiterate richieste degli insegnanti, qualche esigenza è stata trascurata.
Poichè nella zona, l'erogazione idrica non è costante - manca l'acqua durante il pomeriggio - i maestri che operano in quella scuola, dove almeno finora è stato consentito il rientro pomeridiano, hanno suggerito, durante i lavori di ristrutturazione del plesso, che si cercasse di rimediare a tale carenza, installando un serbatoio che consentisse la disponibilità del prezioso liquido anche nelle ore pomeridiane. Ciò per evitare che avvenga quanto purtroppo, sta accadendo: che le famiglie, pur essendo la scuola aperta e le maestre presenti, trattengono a casa i loro bambini facendo loro perdere le ore di lezione del pomeriggioE allora, di fronte a una trascuranza del genere, cosa si può dire?
Che s'è fatto come fra' Martino, che per un punto (un punto solo!) perse la cappa?
Fuor di metafora, il Comune per rendere agibile questa sxuola (cambio degli infissi, rinnovo del prospetto, miglioramrenti interni e dei servizi, e quant'altro... come usa dire Di Pietro) ha aperto il portafoglio e finanziato migliaia di euro, ma di fronte alla modesta spesa per un'autoclave, ha tuttavia usato la lesina.
Dico bene o dico male? Spero che non mi si tacci, per quanto ho rilevato, di accanito oppositore prevenuto.
Questo pericolo lo corro, forse perchè non sono stato mai abituato ad accettare supinamente le veline.
Sia chiaro che non parlo delle veline di "Striscia la notizia", ma di quei famigerati "foglietti" che purtroppo qualcuno ama distribuire.
4 commenti:
PROF. DI CHE ANNO è LA FOTO
FORSE CI SONO PURE IO ?
SALUTI
LORENZO G
CARO LORENZO, BASTA CLICCARE SULLA FOTO E LA VEDRAI SUBITO INGRANDITA. SE CI SEI, TI RICONOSCERAI.CIAO. LA DATA PRECISA, NON LA CONOSCO.
CIAO.
PROFESSORE, ORA CI PENSA MARIASTELLA........
Professore, lo sa che il suo articolo ha avuto effetto? Oggi, finalmente qualcuno ha provveduto a portare un serbatoio da installare nella scuola di Nasari. Si vede che barcellonablog è molto seguito....La saluto
Lorenzino.
Posta un commento