Entro il mese di OTTOBRE, ai fini dell'aggiornamento periodico dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, i cittadini iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell'albo apposito, presentando domanda in carta semplice (se non già fatta in precedenza) al Sindaco nella quale devono dichiarare: cognome e nome, residenza, luogo e data di nascita e professione ed attestare il possesso dei seguenti requisiti:
a) L'iscrizione nelle liste elettorali di questo comune;b) il possesso del titolo di studio (non inferiore al diploma d'istruzione secondaria di secondo grado).
c) non aver superato il 70° anno di età.
2 commenti:
Gradirei sapere con quale criterio saranno scelti i presidenti di seggio:
li sorteggeranno?
A Mariano: Ci sembra logico che, al momento opportuno, ci debba essere una qualche commissione ad hoc che proceda al sorteggio tra quanti hanno presentato richiesta.
Posta un commento