mercoledì 2 luglio 2008

SACRIFICI PER TUTTI TRANNE CHE PER LORO Uno strano vocabolario in cui deputato significa altra cosa


Roma, 2 lug. - (Adnkronos) - ''Se io chiedo sacrifici, se chiedo riforme e rivoluzioni, i primi a doverli fare devono essere i parlamentari''. Cosi' ha risposto il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, ad un ascoltatore nel corso della trasmissione 'Radio anch'io'. Questa la scarna notizia d'agenzia, che dice tutto e anche più di tutto.
Ma che cosa intenda per sacrifici l'ineffabile Brunetta, ancora non l'ha fatto capire.
Se considera sacrifici quelli fatti, per esempio alla Regione Sicilia, dove già si parla di aumenti degli stipendi ai deputati, allora può stare certo che nessuno dei nostri alti rappresentanti parlamentari si farà indietro.

Come nessuno si "bilìa" troppo se il governo mette in moto la macchina succhiadenaro per aumentare tickets nel settore della sanitài o la mietitrice per tagliare centinia di guardie mediche e migliaia di posti letto negli ospedali, dove tuttavia già da tempo si arranca per l'inadeguatezza delle strutture e la carenza di letti e personale.

Quindi - ci dica il ministro - scambia per caso il significato dei sostantivi?
Porebbe darsi che il suo speciale dizionario alla parola "deputato" dia questa definizione: cittadino destinato ad essere turlupinato e sfruttato da chi lo rappresenta in parlamento.
Deputato, insomma, a sopportare ciò che si merita, visto che è stato proprio lui (lei) a votare per quella gente.


Fra' Galdino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.