mercoledì 2 gennaio 2008
TRIFILO': SI REVOCHI LA NOMINA DEL COMANDANTE
Trik: Ciao Trak, hai letto qualcosa nei giornali del 2008?
Trak: Ho letto una notizia che m'ha fatto tanto piacere.
Trik: E sarebbe?
Trak: Ti ricordi quando abbiamo parlato dell'arrivo del nuovo comandante dei vigili urbani?
Trik: Ricordo pure il nome: capitano Marco Crisafulli, già in servizio presso la polizia urbana dei Messina...
Trak: Basta, basta. Lo so che tu sai tutto. Ma non sai una cosa.
Trik: E dimmela!
Trak: Anche se a scoppio ritardato, sul giornale è apparsa la notizia d'un intervento del consigliere comunale Udc, Giuseppe Trifilò, il quale in un'interrogazione al sindaco asserisce che il capitano Crisafulli non ha i requisiti necessari per accedere all'incarico di comandante dei Vigili Urbani.
Trik: Ah, no? Che cosa gli manca?
Trak: Trifilò sostiene che il personaggio "non riveste la qualifica dirigenziale, nè ha conoscenza del territorio e del tessuto sociale della nostra città".
Trik: Mica è la prima volta che succede questo: E poi che cos'è 'sta storia del tessuto. Mica deve fare il sarto? Il comandante deve fare!
Trak: Stavolta lo scemo lo stai facendo tu! L'interrogante chiede, come già ci eravamo domandati noi, perchè l'incarico non è stato conferito a personale interno. Per esempio avrebbe potuto continuare il comandante La Rosa, al quale sono scaduti i termini del contratto...
Trik: Il che non significava che non si potesse rinnovare per un altr'anno. Visto che il
lavoro fatto da La Rosa è stato elogiato, il posto di vice gli è stato pure assegnato, perchè non confermarlo al vertice? Tanto lui il tessuto lo conosceva ormai bene. O no?
Trak: E che fregola con questo tessuto. Ma lasciami dire la cosa più eclatante: Trifilò ha invitato il sindaco a procedere alla revoca della determina di nomina del comandante di polizia municipale avvertendolo che nel perpetuarsi dell'inerzia, procederà ad inoltrare circostanziata segnalazione alla Corte dei Conti.
Trik: Scusami, se si rivolge alla Corte dei Conti, bisogna che racconti che da oltre quattro anni s'è sempre procedutto con determine provvisorie...
Trak: Ma guarda quanto sei carino: certo che lo sa. Infatti Trifilò fa notare al sindaco che il posto di comandante è vuoto dal 31 maggio 2003 e che in tutti questi anni s'è sempre proceduto con incarichi a tempo determinato. Ed è giusto che finalmente l'Amministrazione si decida a bandire regolare concorso. Altrimenti...
Trik: Altrimenti?
Trak:Niente... mica so altro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
1 commento:
TANTO NON PAGA IL SINDACO, SIAMO NOI CHE PAGHIAMO. IL SINDACO DEVE FARE SOLO FAVORI.......
Posta un commento