lunedì 20 agosto 2012

MAI GUSTATA UN'ESTATE COSI'

MALEDETTA ESTATE CI STA MASSACRANDO....

Quest'anno, l'estate ci sta facendo soffrire le pene dell'inferno.
Non ricordo, nella mia ormai lunga esperienza di vita, stagione estiva caratterizzata da temperature così alte e costanti, ma soprattutto così durature.
Ci sono state,sì, punte di calore che hanno raggiunto i 40 gradi centigradi, ma non potratte per settimane e mesi come sta accadendo adesso.
Ogni settimana, dopo giorni di afa opprimente e debilitante, quando si spera che venga annunciato un calo, ecco che i "metereologhi" ti avvisano che sta arrivando un altro drago dall'Africa, che infiammerà ancor più la nostra estate.
Adesso leggiamo che finalmente si potrà attendere aria più fresca, ma non subito per carità, perchè pare che debba arrivare - sempre se arriverà - verso la fine di agosto, dopo  la burrasca una volta tradizionale di chiuura agostana, che porterà l'attesa  perturbazione accompagnata da temporali anche forti, soprattutto al nord.
La perdurante afa, con conseguente siccità estrema, che - come purtroppo abbiamo costatato nello scorso 22 novembre -  potrà avere il rovescio della medaglia in autunno, è causa di preoccupazione oltre che per la salute di ciascuno di noi, per i gravi danni che comporta in agricoltura e le ovvie conseguenze sull'andamento del mercato, effetti che sicuramente andranno a finire nei fondelli del consumatore.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.