Un comunicato di 14 pagine, a resoconto dell'odierna riunione del Consiglio dei Ministri, e nessuna parola riguardante il consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, da tempo sotto la lente d'ingrandimento della stampa locale, per il tardato esito d'un'inchiesta prefettizia svolta nei mesi scorsi a Palazzo Longano.
Chi si attendeva che, nella seduta di ogg, ,il presidente del Consiglio Mario Monti potesse esaminare gli incartamenti relativi all'indagine barcellonese, è sicuramente rimasto deluso anche perché alla vicenda di cui sopra è legato a doppio filo il prossimo evento elettorale.
. Domenica prossima si vota e nessuno è in grado di sapere se si potrà contare sul risultato di tale operazione.
Oggi il Consiglio dei Ministri aveva molta carne importante da mettere sul fuoco visto che ha dovuto esaminare il rapporto del minitro Giarda sugli "elementi per una revisione della spesa pubblica”, la cosiddetta "spendid review"che è di capitale importanza per l'analisi delle voci di spesa delle pubbliche amministrazioni, con la finalità di evitare inefficienze, eliminare sprechi e ottenere risorse da destinare alla crescita.
Quindi, niente notizie eclatanti che potessero turbare l'andamento della campagna elettorale, che deve quindi continuare a svolgersi con la necessaria accentuazione dell'interesse d'un elettorato che ha il diritto di esprimersi democraticamente e secondo coscienza.
2 commenti:
Cicciu,dici''...nell'interesse di un elettorato che ha il diritto di esprimersi<> e secondo coscienza''? Dici giusto. Ma,ahinoi, la campagna si sta svolgendo in ben altro modo.Ci sono i patronati,i sindacati,l'amministrazione uscente , i medici,tutti che muovono 'pacchetti di voti'(boh),come se gli elettori fossero birilli ,e non liberi cittadini che,però, liberi ,evidentemente, non sono. Sono 'clientes',indifferenti gramsciani,oblomoviani,tutto tranne che liberi 'cittadini attivi bobbiani'. Così è difficile che si possa esprimere un voto democratico,e i risultati potrebbero essere falsati da una situazione di partenza ineguale.Se in questa situazione disastrosa per la democrazia si riuscisse a produrre un cambiamento,sarebbe un vero miracolo di una buona campagna elettorale e di buoni e onesti argomenti messi in campo e sostenuti da una nuova credibile classe dirigente.
La decisione del Consiglio dei Ministri,a questo punto è dolorosa comunque. Ognuno,elettori e coalizioni politiche, faccia il proprio dovere fino all'ultimo,a prescindere da decisioni che ci sovrastano. E avvenga quel che deve avvenire. I sacrifici e l’impegno di questa appassionante vivificante campagna resteranno nei nostri cuori come serbatoio di buoni ricordi,cui sempre poter attingere.
Ad maiora.Semper.
P.S. Buon primo maggio.
franzsidoti
Le tasse aumenteranno ancora, ma a Roma si continua a spendere. Fuori dal Parlamento:
Posta un commento