domenica 17 luglio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: QUOTE ROSA ANCHE A PALAZZO LONGANO?



Il Tar del Lazio ha annullato la Giunta del Comune di Roma, per il mancato rispetto delle quote rosa. I giudici della seconda sezione, presieduti da Luigi Tosti, hanno preso tale decisione accogliendo i ricorsi proposti dai Verdi di Bonelli, dalle consigliere comunali di Roma di Pd e Sel Monica Cirinnà e Maria Gemma Azuni, ed dalle consigliere di Parità della provincia di Roma e della regione Lazio, Francesca Bagni e Alida Castelli.

 Emesso il dispositivo della sentenza, entro 45 giorni, il collegio pubblicherà le motivazioni della decisione.
I due ricorsi proposti avevano contestato formalmente i provvedimenti di nomina, ritenendo fosse stato violato lo Statuto comunale per l'insufficiente presenza di donne nell'esecutivo.

Peccato che a Barcellona non esista uno Statuto che riconosca la parità alle donne, e che quindi non si possa contestare al Sindaco Candeloro Nania d'avere violato tale sacrosanto diritto.
A quando un regolamento per le quote rosa, a Palazzo Longano?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.