mercoledì 17 novembre 2010

IN VIA UMBERTO PRIMO SI LAVORA ALACREMENTE PER LA COSTRUZIONE DEL PONTE


Nel tratto di via Umberto I, chiuso sl traffico per la costruzione di un cavalcavia, sono stati già iniziati i lavori di fondazione.
Come già è avvenuto per la via del Mare, il progetto prevede lo scorrimento, anche sulla via Umberto primo, della strada che nasce utilizzando l'area del dismesso tracciato ferroviario.
La costruenda arteria dovrà congiungere la copertura del torrente Longano con la zona di S.Antonino.
Dalla foto, scattata un paio d'ore fa, s'evince che si stanno eseguendo i lavori per la posa delle fondazioni su cui sorgeranno i muri di supporto al cavalcavia.
Se si procederà regolarmente, prima di Natale, il nuovo ponte dovrebbe essere costruito: ciò consentirebbe la riapertura al traffico del tratto di strada cantierato: e sarebbe un ottimo regalo per la circolazione, adesso resa più problematica che mai, appunto, da tale divieto di transito.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.