Erano circa centocinquanta, tra ragazze, ragazzi ed animatori, e a bordo di tre pullman "Fiore" hanno raggiunto una delle migliori spiagge della nostra riviera: un lido non distante dagli arenili di Barcellona, ma certamente più pulito e confortevole di essi. L'ho visti arrivare, stamani, vocianti e tuttavia ordinati. Erano e sono i giovanissimi del Grest, che anche quest'anno i Salesiani della nostra città hanno organizzato, in maniera encomiabile. Si sono allocati nell'arenile a fianco del lido Moby Dick e fino al pomeriggio, mentre i più pigri (pochi in verità) si sono spaparanzati al sole, tutti gli altri tra bagno e giochi si sono divertiti. E quando è giunta l'ora dell'appetito - molto presto per parecchi - tra colazione a sacco e approccio con la produzione culinaria del Lido, hanno trovato modo di sfamarsi. E' stata davvero una giornata sana e corroborante, ma soprattutto un'occasione in più per stare lontano dai pericoli che purtroppo rendono problematica la vita dei nostri adolescenti. Un sentito apprezzamento va quindi agli organizzatori e a quanti con generosità si prestano a facilitare ai nostri ragazzi l'accesso ad un ambiente sano, salutare e protettivo. Grazie cari Salesiani, che da molto prima ch'io fossi dell'età di questi giovani, vi prodigate a far crescere bene i ragazzi di questa città.
fra' Galdino
fra' Galdino
4 commenti:
Un plauso ai salesiani e al loro direttore sempre più impegnato nella vita cittadina nei suoi bisogni.L’oratorio è una delle istituzioni più vive in città .E’sempre in prima linea nella formazione dei giovani e nella lotta alla mafia.
Una colonia estiva è stata allestita dall’AVLUSS di Barcellona presso il camping Salicà.In questo momento vi sono ospiti per una settimana una ventina di ragazzi aquilani, nel quadro del progetto pro Abbruzzo.Per i quali domenica scorsa è stata allestita un’accoglienza molto gradita ,(sponsor il comune di Terme Vigliatore) ,con buffet danze classiche clowns e mago.
Anche l’AVLUSS a BarcellonaPG fa ottime cose nel campo socio sanitario.E così pure tante altre associazioni e centri animano e umanizzano la città.
oltre l'oratorio dei salesiani ad organizzare il grest ci sono le suore di Maria Ausiliatrice in via regina margherita un pauso anche a loro.
grandi Salesiani...che belle estati ho trascorso da loro..oltre gli inverni...meno male che ci sono!!!
è il primo anno che venivo ai salesiani però mi sembrava conoscere tutti da 1 vita, e mi sono divertita un mondooo:)ho fatto gite stypende.....
Posta un commento