Formula 1, incidente a Massa
Il pilota colpito da una molla
E' in ospedale, intubato per precauzione.
Domani non correrà
Per diversi minuti è stato il terrore. Sull'Hungaroring sono comparsi i fantasmi di antiche tragedie (come quella di Senna) o come quella in cui ha perso la vita pochi giorni fa il giovane Henry Surtees (figlio del grande John) colpito al capo da una ruota durante una gara di F2 a Brands Hutch. Massa è stato estratto dalla vettura solo dopo un tempo che è parso interminabile. L'hanno caricato su un'ambulanza e portato di corsa al centro medico del circuito. Di lì, in elicottero, all'ospedale.
Ancora una breve attesa e il primo a dare la buona notizia è stato Flavio Briatore: "Sta bene". Subito dopo, un altro segnale positivo: "L'hanno visto alzare il braccio dalla barella e far segno che è tutto ok".
Poi le conferme nelle parole del manager Nicolas Todt: "Sta parlando, è cosciente". E ancora, quelle di Luca Colajanni, addetto stampa Ferrari: "E' cosciente, ma ora sta andando all'ospedale di Budapest per accertamenti".
"E' stato intubato per tranquillizzarlo, ma sta bene è tutto sotto controllo". Il team principal della scuderia Ferrari, Stefano Domenicali, rassicura sulle condizioni di Felipe Massa. Il brasiliano però - ha aggiunto Domenicali ai microfoni della Rai - "domani non correrà ".
E Colajanni ha confermato la dinamica dell'incidente: "Massa è stato colpito di striscio da un oggetto che sembra essere una molla volata dalla carrozzeria della macchina di Barrichello. Sarà sottoposto ad esami approfonditi ma non sembra abbia lesioni".
25 luglio 2009
Da :La Repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento