lunedì 1 giugno 2009

IL FRONTE NAZIONALE SICILIANO BACCHETTA I SICILIANI GASPARRI E VIZZINI per avere proposto una legge antisiciliana

L'FNS ritiene provocatorio, antidemocratico, antisiciliano ed antiautonomista il contenuto del recentissimo Disegno di legge di riforma costituzionale presentato al Senato della Repubblica Italiana dal Capo Gruppo del Popolo della Libertà, Maurizio GASPARRI, dal Vice Presidente Vicario, Gaetano Quagliarello e dal Presidente della Commissione Affari Costituzionali, Carlo Vizzini.
" Ed è, forse -si legge tra l'altro in una nota - da considerare, senza mezzi termini, una iniziativa, peraltro inopportuna, finalizzata a decidere le sorti della rissosità interna a questo o a quello schieramento politico. Ma che, in sostanza, tende a sottrarre al Presidente della Regione in carica quelle facoltà che il Popolo Siciliano, nell'eleggerlo,gli ha conferito, in forza della legge costituzionale del 2001. Una legge, questa, che, com'è noto, aveva "RIFORMATO", a sua volta, l'articolo 10 dello Statuto Siciliano."
* * * * *
"A prescindere dalle riserve dell'FNS sulla non riformabilità dello Statuto Siciliano e dovendosi, comunque, tirare in ballo l'intero corpo legislativo vigente anche in Sicilia - si puntualizza nel documento - il nuovo Disegno di legge (che sarebbe bene definire anti-Lombardo) contraddice lo scopo principale della legge del 2001, che era, appunto, quello di dare risposta alla esigenza di assicurare governabilità alla Regione Siciliana, attraverso un presidente eletto democraticamente, liberamente e direttamente in tutta la Sicilia a da tutto il Popolo Siciliano".
L'FNS conclude dicendosi
"convinto della validità della propria scelta, che è quella di non essere nè "CON" LOMBARDO nè "CONTRO" LOMBARDO, ma all'esclusivo servizio del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana. Quel Popolo Siciliano che, se è necessario, sa anche ribellarsi alle prepotenze e alle prevaricazioni".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.