martedì 19 agosto 2008
LA GOMMA AMERICANA? FAREBBE BENE ALLA SALUTE!
Questa è nuova: masticare chewing-gum fa bene alla salute. L'hanno costatato i medici di un importante ospedale estero con forte crisma scientifico. Però farebbe bene soltanto in casi particolari: quando cioè il masticatore è un paziente che è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è costretto al riposo postoperatorio. Basterebbe che, durante tale periodo, il soggetto s'impegnasse a masticare la "gommetta" per un paio di turni giornalieri, di circa quattr'ore, senza declutirla, per avere grossi benefici nel decorso postoperatorio, il quale verrebbe notevolmente accorciato. Il che significa che la guarigione sarebbe anticipata, ma non si capisce ancora bene se grazie al meccanismo della masticazione o se ad opera dei succhi gastrointestinali, stimolati dalla saliva, incrementata durante la masticazione. Fortunatamente non è stato neppure chiarito quale marca di gomma americana sia consigliabile e quale gusto. Per cui, almeno per il momento sarà consentita la libera scelta.
Intanto, in attesa di ulteriore verifica scientifica, non vi azzardate più di rimproverare figli, nipoti o alunni, quando li sorprendete a masticare chewing-gum: potrebbe fare bene anche senza bisogno d'operazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
Nessun commento:
Posta un commento