venerdì 28 dicembre 2007

IL PAKISTAN RISCHIA LA GUERRA CIVILE

u

Il sanguinoso attentato terroristico, che in Pakistan ha provocato la morte di 19 persone, tra ci la leader dell’opposizione Benhazir Bhutto, ex primo ministro recentemente rientrata nel suo Paese dopo un lungo esilio, sta avendo forti ripercussioni sul piano internazionale, con notevole impatto anche nei paesi arabi, soprattutto in quegli ambienti politici dove la carismatica figura della Bhutto ha rappresentato una opportunità per un governo moderato-democratico e tuttavia indipendente dall’influenza dei paesi occidentali, specialmente dagli Stati Uniti.
Probabilmente dovranno passare alcuni giorni prima che si possa comprendere a pieno la portata delle conseguenze di un così grave eccidio, consumato in un paese fin troppo convulso e sull’orlo della guerra civile.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.